Portale Trasparenza Comune di Notaresco - Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a 150.000 euro per l'affidamento dei lavori di

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di gara e contratti

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a 150.000 euro per l'affidamento dei lavori di

Struttura proponente: comune di notaresco - 81000390674
Data di pubblicazione: 08-06-2018

Note

 

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando

di gara di importo inferiore a 150.000 euro per l’affidamento dei lavori di “MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA DISCARICA COMUNALE DISMESSA IN LOCALITA' IRGINE”  a basso impatto ambientale.

(art. 36, commi 2 lett. b) e 7 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.)

 

 

     

 

SI RENDE NOTO

 

che la Stazione Appaltante intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i “Lavori di MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA DISCARICA COMUNALE DISMESSA IN LOCALITA' IRGINE”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b) e 7 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i..

 

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Stazione Appaltante Comune di Notaresco sede in  Via castello, 6 – telefono 085/8950222Fax 085/8950237 PEC protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it profilo del committente www. comune.notaresco.te.it Servizio competente AREA LLPP E AMBIENTE

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’art.31 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. il Responsabile Unico del Procedimento è l’Arch. Vincenza Cinzia Nicoletta CARBONE

OGGETTO, IMPORTO, NATURA, MODALITA’ DI DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO DELL’APPALTO

L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i “LAVORI di MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA DISCARICA COMUNALE DISMESSA IN LOCALITA' IRGINE”.

 

L'importo complessivo dei lavori:                                                  euro 82.725,19

di cui:

  1. importo dei lavori a base d’asta da assoggettare a ribasso [al netto degli oneri di cui al successivo punti b):                                                             euro 77.877,95

              di cui:

  • euro 77.877,95 per lavori a corpo

 

  1. oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso):                  euro 4.847,24

 

Lavorazioni di cui si compone l’intervento

 

 Lavorazioni di cui si compone l’intervento:[1]

Lavorazione

Categoria d.P.R. 207/2010

s.m.i.

Classifica

Qualifica-

zione

obbligatoria

(si/no)

Importo (euro)

%

Indicazioni speciali

ai fini della gara

prevalente o scorporabile

subap-

paltabile(%)

Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale

OG12

 

no

82.725,19

100

PREVALENTE

30

 

Modalità di determinazione del corrispettivo:   a CORPO   a            MISURA    in parte a CORPO e in parte a MISURA

 

DURATA DELL’APPALTO

Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è stabilito in 75 giorni naturali e consecutivi come previsto dall’art. 4.9 del CSA.

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.  offerto mediante:

                   offerta a prezzi unitari

                   offerta di ribasso sull’importo dei lavori

                  offerta di ribasso sull’elenco dei prezzi

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.

L’operatore economico è tenuto, a pena di esclusione, ad indicare già in questa fase se parteciperà alla stessa, in forma singola oppure nelle altre forme ammesse dal D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. In quest’ultimo caso dovranno essere indicati i nominativi delle ditte con cui l’operatore economico intende riunirsi, consorziarsi o far ricorso all’avvalimento ai fini della partecipazione dell’indagine di mercato.

 

Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art.80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i..

 

Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:

Ai sensi dell’art. 83 comma 6 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i..i concorrenti devono possedere il seguente requisito:

 

  • Attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere secondo quanto indicato al precedente punto Lavorazioni di cui si compone l’intervento”;

 

  • i requisiti di cui all’articolo 90 del d.P.R. n. 207/2010 s.m.i. in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 90; il requisito di cui all’articolo 90, comma 1, lettera a), deve riferirsi a lavori della natura indicata alla tabella dei lavori sopra riportata:
  1. importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di invio della lettera d’invito non inferiore all’importo del contratto da stipulare;
  2. costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di invio della presente lettera d’invito;
  3. adeguata attrezzatura tecnica

 

Nel caso in cui il requisito richiesto alla summenzionata lettera b) non rispetti la percentuale ivi prevista, l’importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da stabilire la percentuale richiesta; l’importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a).

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 23/06/2018

 

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e, a pena di esclusione, firmata digitalmente dal dichiarante.

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

 Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 10 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti da invitare.

 Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 10 la Stazione Appaltante limiterà il numero dei candidati a tale numero da invitare sulla base sorteggio pubblico da eseguirsi il giorno 28.06.2018 alle ore 10.00 presso AREA LLPP E AMBIENTE – COMUNE DI NOTARESCO - VIA CASTELLO 6 - NOTARESCO

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.

 I più significativi elaborati progettuali dell’intervento sono scaricabili in formato pdf all’indirizzo www. comune.notaresco.te.it nella sezione “Bandi di gara”. Si precisa che il computo metrico estimativo è fornito a solo titolo di consultazione e non costituirà allegato contrattuale

 

Trattamento dati personali

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente gara. 

 

Pubblicazione Avviso

Il presente avviso, è pubblicato, per quindici giorni:

- sul profilo del committente della Stazione Appaltante www.comune.notaresco.te.it nella sezione “Bandi di gara”;

-  sull’Albo Pretorio on line 

 

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:

Servizio AREA LLPP E AMBIENTE, Dott. Arch. Vincenza Cinzia Nicoletta CARBONE tel. 085/8950222, e -mail: lavoripubblici@comune.notaresco.te.it,

 

 

Allegati:

1. Fac - simile domanda di manifestazione di interesse.

2.  Estratto Elaborati di progetto in formato pdf.

       

Notaresco lì 08.06.2018.

 

 

[1] Ai soli fini d una maggior identificazione e specificazione della natura dell’appalto.

Allegati

Allegato: Tav EC 05 int_Quadro economico.pdf (1290 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: TAV.EG.01_INQUADRAMENTO TERRITORIALE.pdf (1644 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 08-06-2018 aggiornato al 08-06-2018

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