Portale Trasparenza Comune di Notaresco - Area Vigilanza

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Area Vigilanza

Vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali, con particolare riferimento alle norme concernenti la polizia urbana e rurale, la circolazione stradale, l’edilizia, l’urbanistica, la tutela ambientale, la vigilanza igienico-sanitaria, la sicurezza sulle strade, ecc.
Compiti di polizia giudiziaria e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza, ai sensi dell’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65.
Opera di soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con le autorità competenti.
Compiti di informazione, di raccolta di notizie, di accertamenti, di rilevazioni ed altri compiti previsti da leggi e regolamenti, richiesti dalle competenti autorità.
Servizi di vigilanza, di scorta e di rappresentanza necessari per l’espletamento di attività e compiti istituzionali del Comune.
Collaborazione, nei limiti e nelle forme di legge, con le Forze di Polizia e di protezione civile.
Vigilanza nelle materie connesse al DPR n. 616/1977 ed al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
Servizi relativi al controllo delle seguenti attività: feste paesane; fiere e mercati; pubblici spettacoli e manifestazioni analoghe; manifestazioni sportive, religiose o politiche.
Gestione dei procedimenti sanzionatori amministrativi e penali.
Supporto e collaborazione con il Settore competente in materia di Protezione Civile
Accertamenti demografici e tributari.
Rilascio di pareri tecnici, certificazioni, nulla osta, attestati, ecc., nelle materie di competenza.
Rilascio nulla-osta, pareri, altri atti di assenso, comunque denominati, in materia di occupazione di suolo pubblico, di installazione di mezzi pubblicitari, di circolazione stradale, manutenzione e realizzazione segnaletica stradale, sosta negli spazi riservati ai disabili, trasporti eccezionali, ecc.
Proposte ordinanze in materia di circolazione stradale.
Redazione relazioni per pratiche inerenti richieste di risarcimento danni a persone e a cose, a seguito di sinistri verificatisi sulle strade e relative pertinenze.
Statistica di competenza del Settore.
Autenticazione degli atti conservati nell’ufficio.
Adempimenti tecnico-amministrativi connessi al Settore competenza (proposte di deliberazione - determinazioni - atti - provvedimenti - ecc..)
Adozione di tutti i provvedimenti di competenza riservati dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti Comunali
Accensione e spegnimento impianti semaforici per ragioni di viabilità.

Contatti
Telefono: 085/8950230 - 085/8950214
Fax: 085/8958589
Indirizzo: Piazza del Civitello, 8, Notaresco, Teramo, 64024, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
L'ufficio è aperto al pubblico esclusivamente ai seguenti orari:
Lunedi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 fino alle 18,00;
Mercoledi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 fino alle 18,00;
Venerdi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Procedimenti gestiti da questa struttura
Per avere copia di un atto o di una relazione di servizio della Polizia Municipale è necessario presentare una richiesta ....
Si occupa della gestione della viabilità comunale, della segnaletica orizzontale e verticale, della manutenzione delle ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 20-10-2013 aggiornato al 23-05-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Castello, 6 - 64024 Notaresco (TE)
PEC protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it
Centralino 085.8950201
P. IVA 00546210675
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it